Infiltrazione per ragade anale

Buongiorno per una ragade anale posteriore estesa di circa 0, 5 cm mi e' stata eseguita una infiltrazione di Atossiscrlerol 1 cc associata a terapia (dieta ricca di fibre semicupi in acqua tiepida con Proktis M crema Emorsan rag e Psyllogel)
Consultando domande e risposte per simile problema ragade ho notato che l' infiltrazione e' terapia poco usata anzi non vi e' menzione tra specialisti vari
Se possibile vorrei sapere motivo e pareri.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sclerosi per ragade anale?
Tale trattamento non è previsto nelle linee guida della più autorevoli società di Colonproctologia.
Probabilmente è servito per trattare una patologia emorroidaria associata, dove è possibile, per ottenere in casi particolari una riduzione del prolasso, usare sostanze sclerosanti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Riporto referto del 27/7/2021 anoscopia mucosa rettale rosea e regolare emorroidi di 2 grado . Si conferma la ragade anale su commessa posteriore sulla quale i si esegue nfiltrazione con Atossisclerol 1cc.
Il 30/9/ 2021 dopo altra visita in seguito a dolore bruciore ed ematochezia
anoscopia : ragade anale posteriore riacutizzata in parte riepilizzata si esegue infiltrazione con Atossisclerol 1cc .
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
?
Chiarisca con chi ha eseguito l' infiltrazione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Le infiltrazioni me le ha fatte un dottore proctologo presso ambulatorio in un ospedale. Quelli riportati sono i referti delle prestazioni ambulatoriali libera professione.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Ho capito, ma non ho altro da aggiungere.
Il perché del prodotto iniettato potrà chiarirlo solo con chi ha eseguito l' infiltrazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com