Grosse perdite di sangue dopo evacuazione quando dove preoccuparmi??

salve a tutti sono un ragazzo di 28 anni ieri dopo aver defecato ho avuto grosse perdite di sangue nella carta igienica.

dopo 2 /3 ore sono tornato in bagno con il sintomo di dover andare in bagno e ho avuto ancora un sacco di sangue nella carta igienica in più nelle feci.

il sangue era rosso vivo...però ovviamente ora sono preoccupato
premetto che circa 5/6 mesi fa ho fatto una colonscopia per dei disturbi intestinali e qualche perdita ogni tanto con feci ematiche.

la
colon era risultata negativa con emorrodi di 2 grado congeste e secondo loro una papilla anale ipertrofica che dovrei togliere a giorni...
adesso secondo voi potrebbe trattarsi di qualcosa di maligno tipo tumori ecc??
oppure potrebbero essere le emorroidi?

il mio dubbio è perché non ho mai avuto così tante perdite poi sopratutto una dopo l altro così qualcuno può darmi chiarezza??
grazie aspetto una risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
È un sintomo frequente e caratteristico della malattia emorroidaria, malattia evolutiva, probabilmente si è verificato un aggravamento del prolasso emorroidario, con una clonscopia negativa non possiamo pensare ad altro.
Se le perdite dovessero perdurare sarebbe utile una visita urgente.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei può essere un aggravamento delle emorroidi interne di 2 grado? le cose più gravi possiamo escluderle??però la mia domanda è che dopo l evacuazione non ho né dolore ne bruciore per questo non attribuisco alle emorroidi..in più la perdita è stata di più e più frequente delle ultime volte per questo sono un po’ preoccupato
si là colon fatta 2 volte in 1 anno emmezzo risultata negativa con solo emorroidi interne di 2 grado..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Come lei dicevo con una coloscopia negativa non possiamo pensare ad altro.
Ripeto, il sanguinamento può essere l' unico sintomo della sua malattia emorroidaria.
In ogni caso andrà visitato, con urgenza se il sanguinamento dovesse perdurare.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
capisco la mia domanda è stata fatta perché là colon risale a 5/6 mesi fa..e volevo capire se era possibile che potessero cambiare la cosa??
in più se le attrobuiamo alle emorroidi perché se continua bisogna fare una visita d urgenza??comunque il 22 dovrei avere in esportazione della papilla anale!!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Nessun cambiamento!
Per porre rimedio
farmacologicamente o chirurgicamente.
Sanguinare non fa "molto bene", si potrebbe instaurare una anemia grave da richiedere anche trasfusioni.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
e quindi è quasi impossibile sia cambiato qualcosa in 5/6 mesi da potermi dare quel tipo di sanguinamento??
capisco spero allora sia attribuito alle emorroidi,anche perché sono abbastanza preoccupato