Fastidio all ano e stitichezza

Buongiorno egregi dottori sono un ragazzo di 22 anni vorrei porvi un quesito io vado normalmente di corpo in bagno però alle volte anche se ho il naturale stimolo devo sforzarmi per evacuare e questo mi porta dei fastidi alla testa come se esplodesse alle volte ho avuto qualche emorragie con sangue ma mai spesso ma di rado adesso da un paio di giorni intorno all ano ho come una palla color carne simile a una puntina che da un po di fastidio secondo voi cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio per la cortese attenziomeattenziome
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Gentile utente non penso a nulla di grave, ma per rispondere seriamente alla sua domanda dovrà sottoporsi ad una visita medica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore ovviamente mi consiglia anche di non sforzarmi? Per andare in bagno?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Certo.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/