Pallina vicino ano

Buongiorno, volevo chiedere un parere.
Da qualche giorno, ho un fastidio (tipo bruciore) vicino all'ano, precisamente a sx.

Questo fastidio, si fa sentire soprattutto quando sono seduto o quando mi chino a raccogliere qualcosa.
Stando in piedi non mi provoca alcun fastidio.
Ieri ho a controllato e toccando ho sentito che c'è come una pallina piccola nel sottopelle a sx dell'ano e toccandola mi da fastidio.

Ovviamente ho fatto la cosa più sbagliata da fare, controllare su internet.
Parlavano di emorroidi, noduli, ragadi o tumore.
Ho pensato alle emorroidi dato che sto in bagno seduto sul wc un bel po.

Non ho nè prurito, non ho nemmeno visto sanguinamenti e quando vado in bagno, riesco a defecare tranquillamente, solo questo bruciore.

Cosa potrebbe essere?
Dovrei parlarne con i miei genitori e poi col mio medico di base?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Ha letto bene! ed è per questo motivo che non è possibile senza una visita darle una conferma.
Escludendo il tumore resta da chiarire
l' origine di quello che descrive.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com