Pallina e taglio nell'ano

Buonasera dottori avrei bisogno di un consulto.
Sono un po' di anni che ogni tanto mi si ripresentano gli stessi sintomi.
Dopo una visita il mio dottore mi ha diagnosticato emorroidi e ragadi, mi ha prescritto delle pomate, dopo averle utilizzate il problema si risolve ma dopo tempo si ripresenta.
A volte quando le feci da espellere sono molto dure, mi è capitato di vedere sanguinamenti dopo essermi pulito e di avere bruciore appena internamente all'ano, come se fosse un bruciore da taglio.
Toccandomi all'interno ho notato una pallina che quando metto la crema si sposta leggermente (dimensioni di un piccolo chicco d'uva).
Premetto che le feci sono di coloriti normali e non hanno mai avuto sangue all'interno, è come se il sangue provenisse dal taglio.

Sperando che non sia nulla di grave, cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie in anticipo,
In attesa di un riscontro,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La diagnosi potrebbe essere anche giusta, ma la terapia appropriata deve dargliela il proctologo dopo averla visitata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, secondo lei tumore cose più gravi sono da escludere? Sono molto ansioso e ipocondriaco e penso al peggio. Grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego. Si penserei a problematiche benigne, ma la visita dal proctologo va fatta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore oggi prenoterò la visita da fare.. volevo chiederle un altra cosa, ma queste ragadi o emorroidi possono andare e venire e durare per lungo tempo?, io e da un po' di anni che vado avanti sono mesi che non ho niente e nel momento in cui faccio le feci dure o cosa mi torna il problema .
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille quindi secondo lei e da escludere tumori e altro che non mi fanno stare tranquillo?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, già le ho risposto, cerchi di correggere l’ansia perché potrebbe essere un problema altrettanto importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottori, le scrivo in quanto ho eseguito la visita dal proctologo. Le scrivo quello che ha riportato.
Nulla a livello perionale, tono nella norma. Lieve dolore alla commissura posteriore in assenza di ragadi obiettivabili anche in anoscopia, pur in presenza di verosimile polipo sentinella di circa 5 mm a ore 6. Mucosa rosea. Non lesioni, ne tracce ematiche. Congestione emorroidaria interna con segni di disepitelizzazione come da sanguinamento recente. Conclusione emorroide interna, polipo anale
Mi ha detto di stare tranquillo per quanto riguarda il polipo e di non pensare a nessun tumore, lei che dice posso stare tranquillo dopo aver fatto la visita e non pensare a nessun tumore?
Premetto che mettendo la crema che mi ha prescritto appena dentro l'ano sento come se avessi delle croste dei rialzi ma devo pensare che se avessi avuto qualcosa, me lo avrebbe detto, e devo dire che la pallina dentro cioè il polipo e diminuito. e mi ha detto che vanno e vengono queste cose e di stare tranquillo. Di mangiare sano e di bere molto grazie dottori attendo una vostra risposta.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene può stare tranquillo e segua le indicazioni del proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, quindi posso stare tranquillo niente di preoccupante e serio?
Premetto che ora il fastidio dopo che metto la crema c'è ma spero che andrà meglio. Grazie
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già ho risposto, faccia attenzione all’ansia che è un problema altrettanto serio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#12]
dopo
Utente
Si lo so e so di essere molto ipocondriaco e ansioso e penso subito a qualcosa di serio o grave anche se mi ha rassicurato il proctologo il mio medico e lei ogni tanto quando sento bruciore penso al peggio. Ma è stato gentilissimo grazie
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottori, avrei qualche problema a riguardo.
Come ho scritto sopra ho eseguito la visita proctologica e mi è stato detto che ho emorroidi interne con polipo sentinella. Premetto che sono stato più tranquillo, e non mi usciva più sangue se non macchiettine dopo aver fatto le feci, e leggero bruciore. Ora io sono preoccupato in quanto oggi dopo essere andato in bagno ho visto che le feci erano macchiate di sangue rosso vivo con un poco muco sempre rosso, e pulendomi con la carta c'erano traccia di sangue, ho messo la crema che mi ha prescritto. Ora la mia domanda e, sono sempre emorroidi interne e dal sanguinamento possono sporcare le feci in uscita? O si tratta di tumore o altre cose gravi? E visto che ho fatto la visita da poco devo stare tranquillo e pensare che siano emorroidi, e che se avessi avuto qualcosa tipo tumore ecc l'avrebbe visto la dottoressa? Grazie spero in una vostra risposta
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le ho già risposto, non ha motivi per pensare ad un tumore. Ora curi anche l’ansia come le ho detto.
Il consulto si conclude.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/