Pallina bianca vicino all ano

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni.
Mesi fa (circa metà maggio) ho notato dopo essere andata in bagno leggere chiazze rosate dopo essermi pulita (veramente poche ma forse dallo spavento ho ingigantito la cosa perché mi non mi era mai successo) con un leggero fastidio interno dalla parte dell ano a destra.
A seguito ho avuto un periodo di fortissimo stress che ancora ho.
Sono sempre andata regolarmente in bagno (una volta al giorno la mattina) è da un po’ che però mi sento come una pallina o un chicco di riso morbido nella zona destra dell ano esternamente.
Mi sono fatta controllare da mia madre e mi dice che è di colore bianco.
Al tatto non mi fa male.
Questi giorni ho avuto problemi di stomaco con dissenteria per un giorno e avevo bruciore anale... ora sento la pallina un po’ più rande forse a causa dell infiammazione, orientativamente cosa potrebbe essere?
Penso di farmi visitare dal medico di base.
Essendo ipocondriaca ho paura sia qualcosa di grave.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Non credo a nulla di grave, ma deve farsi visitare proprio per tranquillizzarsi visto che è ipocondriaca.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Gentile Dottore, controllandomi da sola mi sono accorta che non è una pallina bianca bensì una sorta di pieghetta molto piccola color pelle chiaro, sembra come une ferita riemarginata, potrebbe essere? Dovrei mettere una pomata o lascio così? Non mi da fastidio, ogni tanto ho prurito ma passa..
La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Se non passa si farà visitare ovviamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Dottore secondo lei cosa potrebbe essere? C’è l’ho da un paio di mesi credo forse non ci ho mai fatto caso prima. È molto piccolo come una piccola pieghetta/cicatrice chiara.
Mi farò controllare magari più in là..
La ringrazio
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Nulla di grave, ma come già le ho detto se persiste si faccia visitare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/