Bozzo in prossimità dell'ano

Salve dottori ieri mentre facevo la doccia noto che sulla destra vicino l ano un po prima un bozzo tipo brufolo sottopelle al tatto mi dà un po fastidio e un pò di bruciore ma leggerissimo se invece non mi tocco non sento nulla.

Non nascondo che sono molto preoccupato che possa essere qlks di serio.

A gennaio scorso ho eseguito una visita proctologica ed anche una colonscopia poiché avevo sangue nelle feci e risultò tutto nella norma tranne che delle emorroidi interne.

alla luce di ciò cosa potrebbe essere?

In atteso di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È possibile che si tratti di un’emorroide esterna, ma per averne certezza dovrà sottoporsi ad una nuova visita medica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta lei mi consiglia di fare visita dal mio curante o uno specialista??
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il suo curante è un medico esperto va bene, altrimenti da uno specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore oggi pomeriggio sono andato dal mio curante il quale vedendo questo piccolo bozzo (ma senza toccare con le mani) mi ha prescritto un ecografia perianale dicendo che potrebbe trattarsi di emorroidi o fistola...
Ora l ecografia mi è stata prenotata per il 7 ottobre... le volevo aggiornare che mi sta portando anche un pò di prurito nella zona dove sta questo bozzo, oggi non ne avevo .
Cose ne pensa ??
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Faccia ciò che le è stato consigliato serenamente, si tratta di problemi benigni e quindi si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Dottore a distanza di 3 giorni quel bozzo che avevo non lo sento più ma a volte sento piccoli doloranti sparsi per tutto il sedere anche i glutei sn ovviamente spasmi leggeri che vanno via, può anche essere che in questi giorni ha influito il stare molto seduto su divano abbastanza scomodo??? Comunemente giovedì prossimo ho l ecg , e come mai secondo lei è sparito da solo quel bozzo???
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già le ho risposto che non ci sono problemi preoccupanti a maggior ragione che non sente più il bozzo.
Quindi non si faccia prendere dall’ansia e faccia ciò che le è stato già consigliato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/