Intervento emorroidectomia

Buongiorno, martedì ho subito un intervento di emorroidectomia milligan Morgan con radiofrequenza, devo dire che non sto avendo grossi dolori e che il post mi sembra abbastanza tranquillo per il momento.
Vi scrivo perché mi è sorto un dubbio, facendo le medicazioni ho notato che io non ho la classica cicatrice a trifoglio, anzi i contorni dell’ano sembrano intatti e in più ho notato che c’è una pallina un po’ gonfia sul lato destro.
Potrebbe essere che non sono state tolte tutte le emorroidi?
E perché non ho quella classica cicatrice?
il poco dolore può essere sinonimo di un lavoro meno radicale?
Nello stesso intervento è stata sistemata anche una ragade è un ascesso
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è sempre necessario eseguire ampie escissioni dei cuscinetti cutanei.
A distanza non posso aggiungere altro in merito alla possibilità di un residuo di malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com