Problemi al colon

Salve, sono circa 2 mesi che ho problemi con l'intestino: borborgii continui soprattutto dopo mangiato, flautulenza...devo subito degecare e più volte in piccola quantità e con una diversa consistenza ogni volta.
Dalla biopsia della colonscopia è emerso: "LIEVE INFILTRATO FLOGISTICO INTERSIZIALE ASPECIFICO.
"
Di cosa si tratta e come si cura?
È grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante e la sua sintomatologia è compatibile con un'intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)