Feci sporche di sangue emorroidi o altro ?

Salve, mi capita a volte che quando vado a defecare noto che le feci sono un pò sporche di sangue vivo rosso.

Ci tengo a precisare che soffro molto di stitichezza da sempre, e in più soffro di emorroidi.

Ultimamente le emorroidi mi destato poco fastidio però noto sempre queste piccole macchie di sangue, in più provo anche dolore o bruciore quando vado a defecare.

Quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la problematica di cui lei è a conoscenza potrebbe essere il problema, ma se peggiora il dolore dovrà sottoporsi ad visita proctologica per escludere altre cause.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi al 90% sono l'emorroidi ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le percentuali non possiamo darle, si può maggiormente ipotizzare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/