Sesso anale dopo intervento di emorroidectomia

Gentili Dottori,
dovrò essere sottoposto a intervento di emorroidectomia secondo milligan morgan e sfinterotomia volevo chiedere, dopo tale intervento, una volta avvenuta la completa guarigione, sarà ancora possibile praticare sesso anale o dovrò dire addio per sempre a parte della mia vita sessuale?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Nella Milligan-Morgan si asporta il tessuto emorroidario lasciando ferite aperte sul margine ano cutaneo.
Queste ferite, potrebbero, una volta cicatrizzate, creare una stenosi anale tale da non compromettere la normale defecazione, ma i rapporti anali.
Solo a cicatrizzazione avvenuta si potrà rispondere alla sua domanda.
Ne parli con il collega con il quale ha programmato
l' intervento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com