Dubbio su sesso anale

Buonasera Dottori, mi è venuto un dubbio, dato che leggevo su internet che uno dei rischi di avere un rapporto sessuale, apparentemente solo riscontrabile nelle donne ed in particolare in quelle incinte, è quello di avere un'embolia gassosa data dall'aria penetrata in eventuali vasi dilatati o lesionati, questo rischio esiste anche nei rapporti anali (ad esempio se fossero presenti ferite all'interno dell'ano) o è limitato solo a quelli vaginali?

Ringrazio molto per l'eventuale riposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo esista questo rischio. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it