Sesso anale puo causare perforazioni nel retto o colon con 20cm?

Salve
É possibile che con 20cm di pene mi potrei perforare il retto o colon?

So che il retto é di 12-15 cm ma
Io vorrei penetrarmi con 20-25 cm massimo.

É possibile?
La perforazione del colon-retto puo essere causata da sesso anale e masturbazione con dildo o da materiali duri e che pungono ?

Spero potrete rispondermi
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non mi risultano casi segnalati in letteratura e non ho memoria di esperienza clinica.Corpi estranei invece possono provocare lesioni anche severe se utilizzati in modo traumatico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Ho Un ultima domanda:
Il sigma (colon sigmoideo) si puo allungare e diventare dritto come il retto ?
Dato che il sigma é a 90 dalla fine del retto.
Se si per quanto tempo puo restare allungato?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non direi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it