Precauzioni sesso anale

Salve, vorrei gentilmente chiedere se l'utilizzo di sex toys per sesso anale, quelli molto lunghi, dai 30 cm in su, e con diametro di un normale pene, morbidi e flessibili e adibiti a tale uso, se utilizzati ben lavati e ben lubrificati e inseriti in maniera non traumatica, possono essere pericolosi per la salute, danneggiare qualche parte del corpo o possono essere utilizzati on le dovute accortezze senza arrecare danno.

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La risposta è nella sua domanda: ogni corpo estraneo o manipolazione puo' essere potenzialmente dannosa, dipende ovviamente dalle modalita'. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie mille per la risposta.
Quindi utilizzando un sex toy come descritto, lungo 30 cm e di diametro 3 cm, flessibile e morbido, disinfettato e adeguatamente lubrificato, inserito delicatamente e in pieno controllo, cioè non da altri, con una base che impedisce il totale inserimento, fermandosi al primo segno di dolore o fastidio, si escluderebbe il rischio di perforazione o incastro dell'oggetto secondo lei?
Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escludere no, diciamo che sarebbe modesto, il rischio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Mi permetto di farle un'ultima domanda Dottore, vista anche la sua specializzazione senza approfittare più del suo tempo.
L'eventuale utilizzo del sex toy descritto per il sesso orale profondo o quello che viene chiamato deeptroath, nelle stesse modalità e accorgimenti già scritti, non inserendolo per intero, comporta dei rischi di soffocamento o di altro tipoper la salute?
La ringrazio nuovamente tanto per le risposte su domande anche così imbarazzanti.
Buona giornata.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei ma immagino di si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it