Emorroide esterna

Salve dottori.

Circa 15 giorni fa ho beccato il virus intestinale (ho avuto sia vomito che diarrea).

Ho risolto tutto nel giro di un paio di giorni.
Qualche giorno dopo andando in bagno mi sono accorto di avere una pallina fuori uscita di colore tendente al violaceo proprio all entrata dell ano a sinistra e molto dolorante soprattutto se stavo per molto tempo in piedi.

Mi reco in farmacia perché mi medico mi prescrive la pomata Proctosoll allevia.

La metto e nel giro di un paio di giorni il dolore passa.

Adesso però Vorrei chiedervi se arrivati a questo punto è normale che ancora la pallina è li (un po’ più sgonfia ma è li) e se è normale che mi procura anche un bel po di prurito.

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quella pallina sembrerebbe un ematoma perianale.
Il riassorbimento del coagulo di sangue al suo interno richiederà molti giorni, una terapia medica specifica potrà ridurre i tempi.
La sintomatologia riferita si ridurrà con il ridursi delle dimensioni dell' ematoma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto dottore la ringrazio per la sua celere risposta.
Pensa comunque che sia causato questo ematoma dallo sforzo sia del vomito ( circa 8/9 volte in 2 giorni ) e/o dalle scariche di diarrea dovuto al virus intestinale?
Devo preoccuparmi sia altra la causa?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Entrambi!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Cioè dottore devo pensare siano altre le cause??? Sono un soggetto ipocondriaco e mi sto facendo 1000 film
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non ho altro da aggiungere a quello che le ho scritto! ed affinché non diventino 10000 si faccia visitare per una conferma.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com