Striscia e puntini rossi nelle feci aiuto!!!!

Buonasera dottori, giorni fa ho notato puntini rossi nelle feci, a volte non c’erano, altre poche, e altre tante.
Mi sono allarmato ma non più di tanto visto che non avevo gocciolamenti o sangue nell’acqua o carta igenica stasera però ho notato una striscia rosso vivo, di circa 5 cm, non c’era ne sangue nell’acqua ne sulla carta igienica neanche tirando l’acqua.
Io sono ipocondriaco, e ho subito pensato ad un tumore.
1 mese fa ho fatto ecografia addome e analisi sangue, emoglobina apposto e ecografia idem.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Per la giovane età lo escluderei, ma non posso escludere altre patologie anorettali, per le quali, gli esami eseguiti servono a poco.
Il consiglio è di una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta. Volevo chiederle, è possibile che non sia stato per forza sangue? La vedo dura, ma se ci fosse un sanguinamento non dovrebbe esserci ogni volta che vado in bagno? Stamattina e ieri sera niente. Mi sono dimenticato di dirle che durante l’ecografia mi è stato trovato un calcolo al fegato di 0.7mm, che a volte mi fa male, però non ho ne mal di pancia, ne vomito ne nausea. Può avere qualcosa a che farci? Per ora posso stare tranquillo e se il problema si ripresenta allora fisso una visita, o prenoto direttamente ora? Grazie mille e buona giornata