Marisca anale

Salve,
scrivo questo consulto perché qualche anno fa ho sofferto di emorroidi che nel giro di 10/15 giorni sono guarite autonomamente.
A distanza di qualche mese sono ricomparse per poi risolversi di nuovo.
A seguito di questi eventi ho notato che nella parte esterna dell’ano si trova una sorta di carne cresciuta.
Facendomi visitare dal medico curante qualche giorno fa, mi ha detto essere una emorroide trombizzata e di stare assolutamente tranquillo perché mi stavo creando problemi inutili.
A seguito della visita ho consultato internet ed a quanto pare il suo termine specifico è Marisca.
Credete sia necessaria una visita proctologica?
Leggevo inoltre che a distanza di anni potrebbe essere una zona più vulnerabile alle neoplasie.
Spero di ricevere risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Probabilmente è una marisca e tale resterà!
Utile una visita proctologica per una valutazione della sua malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi c’è un reale rischio di neoplasia?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Saluti.