Sangue dopo 3 mesi dalla mucopessia

Gentili dottori, spero i vostre rassicurazioni.

Sono stata operata a fine luglio:
Emorroidectomia con prolassectomia mucosa segmentaria, anoplastica anteriore-destra e posteriore.

Diagnosi finale: emorroidi III-IV grado recidive con prolasso mucoso segmentario polipizzato a sx.
(istologico ok)

Il post intervento è andato benissimo, dolore per i primissimi giorni, nessun sanguinamento.

I 3 taglietti esterni cicatrizzati al 20esimo giorno.

Oggi vi scrivo perché allarmata da un sanguinamento abbastanza copioso alla defecazione.
Sangue vivo.

Le feci erano di consistenza normale.

Negli episodi passati di feci dure e quindi sforzo non ho avuto sanguinamento.

Alla visita post intervento fatta un mese e mezzo fa il chirurgo era molto soddisfatto dell'esito, dicendo ero totalmente guarita.

Vi domando, è un episodio che può verificarsi o devo preoccuparmi?
Essendo stata visitata poco tempo fa posso escludere problemi gravi?

Mi fido del chirurgo che mi ha operata ma è in altra regione, a 5 ore di viaggio per questo non è facile farmi visitare.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Sono fenomeni che possono ripetersi, non penso a nulla di grave, ma se persiste il sintomo dovrà informare il suo proctologo e farsi rivisitare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie dottore per la vostra risposta.
Questi 2 giorni non c'è stata traccia di sangue. Forse sarà stata una piccola lacerazione dove sento la cicatrice più "rigida".
Ho applicato la pomata cicatrizzante per ragadi.

Ero confusa, avevo paura di ricominciare qualche calvario. Dopo un thd di due anni e mezzo fa che ha solo peggiorato la situazione ho avuto il coraggio di affidarmi ad un altro chirurgo.
Avevo il terrore visto ero stata malissimo per un intervento che passano per indolore. Toradol per una settimana e nessun risultato.

Ora, con 3 interventi in uno sono stata bene, antidolorifico solo 2gg. Nessun sanguinamento. Con le dovute attenzioni ho potuto subito fare le solite cose.
Dopo poco più di 1 mese completamente guarita. Il dottore ha detto non dipende da lui ma dai miei tessuti... non gli credo, secondo me ha le mani d'oro.

Grazie a voi che siete così disponibili per ogni chiarimento e consiglio.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/