Extrasistole

Salve cari dottori,

Vi scrivo per una semplice curiosità

È possibile che le due extrasistoli ventricolari che ho avuto durante prova da sforzo siano dovute a respiri troppo pieni e profondi che ho fatto?
Perché in pratica mi è stato chiesto di prendere un respiro profondo e quando l’ho preso (velocemente) ho avuto l’extrasistole e dopo pochi secondI l’altra ma poi più nulla.
Dott Cecchini lei ormai purtroppo mi conosce bene ma questa volta è semplice curiosità, in quanto non credo che il mio cuore abbia problemi.


Grazie!!
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Mi ascolti lei non ha niente di caridaco...che lei abbia qualche extarsistole mentre mangia o cammina o legga il giornale o beva un bicchiere d'acqua sono e rimangono sciocchezze.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore

Si ormai l’ho capito che non ho nulla al cuore, era solo una curiosità dal momento che principalmente quando mangio o quando inspiro in determinate posizioni, mi parte l’extrasistole. Grazie per la gentile risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
E' tipico delle xtrasistole benigne.
Ci si abitui

cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia