Extrasistole

Salve cari dottori,

Vi scrivo per una semplice curiosità

È possibile che le due extrasistoli ventricolari che ho avuto durante prova da sforzo siano dovute a respiri troppo pieni e profondi che ho fatto?
Perché in pratica mi è stato chiesto di prendere un respiro profondo e quando l’ho preso (velocemente) ho avuto l’extrasistole e dopo pochi secondI l’altra ma poi più nulla.
Dott Cecchini lei ormai purtroppo mi conosce bene ma questa volta è semplice curiosità, in quanto non credo che il mio cuore abbia problemi.

Grazie!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti lei non ha niente di caridaco...che lei abbia qualche extarsistole mentre mangia o cammina o legga il giornale o beva un bicchiere d'acqua sono e rimangono sciocchezze.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Si ormai l’ho capito che non ho nulla al cuore, era solo una curiosità dal momento che principalmente quando mangio o quando inspiro in determinate posizioni, mi parte l’extrasistole. Grazie per la gentile risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' tipico delle xtrasistole benigne.
Ci si abitui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso