Battiti non molto accelerato ma forte

Salve circa 10 minuti fa vengo svegliato dal mio cane mi alzo guardò quello che ha e nel mentre ho una specie di tachicardia... prendo il saturimetro mi misuro i battiti ed erano a 98 il problema è che aveva un Intensit nel rumo cioè percepito dalle mio erecchie come se era una frequenza di 160/170... ora non riesco a capire cosa sia successo?
Fibrillazione?
Un aritmia?
Il saturimetro forse dal battito troppo forte non ha misurato correttamente e si trattava di un battito elevatissimo?
Ce qualcosa al mio cuore?
Dopo circa 10 minuti ed essermi sdraiato di nuovo ho il battito a 78/80... . pressione da sdraiato 118/64
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I saturimetri casalinghi non sono affidabili, e gia' il fatto che una persona di 25 annio abbia un saturimetro ed un apparecchio per misurare la pressione a portata di mano e' indice di un soggetto ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta....Lei pensa non sia un problema cardiaco......ma io stavo dormendo non ho avuto neanche il tempo di pensare per avere un po’ di paura....non può essere qualche tachicardia
[#3]
dopo
Utente
In più dottore ho come dei crampi spasmi tra la spalla e il petto potrebbero essere gli atri oppure i ventricoli tipo fibrillazione