Quesito per dr. claudio bosoni

Buongiorno,
Tutto è iniziato il 28 Giugno con gambe molli e diarrea.

Avevo fatto la prima di Pfizer dose l'8.

Il 30 la diarrea si è trasformata in acqua, ho vomitato tutta la notte e febbre a 39.

Nei giorni seguenti perdo 7kg.

Persiste la debolezza alle gambe.

Eseguo degli esami.

Viene fuori che ho un'infezione batterica da campylobacter.

Inizio cura antibiotica lo stesso giorno che eseguo seconda dose del vaccino (mi era stato detto che non ci fossero problemi).

L'unica cosa che non passa neanche con l'antibiotico è la debolezza alle gambe.

Inizio ad andare in ansia e cercare su internet (so che è sbagliato, in 24 anni non sono mai stato male e dovevo avere delle risposte).

Mi reco in pronto soccorso una prima volta e mi rimandano a casa dopo avermi fatto esami del sangue che risultano normali con astenia post infettiva.

Faccio un eco addome ed è tutto nella norma.

La stanchezza rimane e il medico di base mi manda in pronto soccorso con pensiero di Gullien Barre.

Mi visita anche un neurologo e dopo varie prove mi dimette con astenia post infettiva.

L'ansia aumenta perchè la sensazione di stanchezza accompagnata a capogiri che a volte mi costringono a sedermi non passa.

Per 4-5 giorni ho avuto problemi di respirazione come fame d'aria che sono andati via passando qualche giorno in montagna nei quali riesco a fare qualche camminata anche di più di 10km.

In tutto sto periodo mi capitano due/tre casi mentre guido in cui il braccio sinistro mi inizia a bruciare.

Dopo 15 minuti scompariva.

Tornato dalla montagna il giorno dopo mi ricapita il bruciore al braccio per durata più lunga.

Parto per Pescara, un incubo.

Ho avuto di sicuro un attacco di panico e parecchi pianti isterici.

Il bruciore al braccio persisteva, più passavano i giorni e più la durata del sintomo aumentava.

In più mi sembrava se stavo al sole che il braccio sx scottasse di più.

Stessa cosa durante la doccia o vicino al fuoco.

Tornato a casa il bruciore era costante ed è iniziato anche sul braccio destro.

Chiamo medico di base, visita neurologica d'urgenza.

Questa volta mi fa fare più prove e alla fine mi esclude nuovamente gulliene barre e la stanchezza mi dice di tranquillizzarmi e che sono strascichi dell'infezione (dopo 50 giorni?) .

Il neurologo era giovane perciò si è consultato con il primario di neurologia, ma non hanno visto i motivi per eseguire una risonanza magnetica.

Però poi nel referto ha messo che non ho parestesie anche se ho detto di averle.

Il bruciore è passato.
Ma mi sono venute fuori rare fascicolazioni in giro per il corpo e formicolii/intorpedimento della gamba destra.
La gamba destra in 7 giorni si è sistemata.

Ricapitolando: da due mesi debolezza alle gambe, da 20 giorni parestesie, formicolii e palpitazioni che si sistemano nell'arco di ore o giorni.
Infine intestino non ancora apposto del tutto dopo il batterio
Possibile che tutto sia dovuto al vaccino?
Posso stare tranquillo sul fatto che tornerò a correre?
cosa che per ora mi è impossibile?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i suoi sintomi sono dovuti ad effetti collaterali del vaccino. Gli effetti collaterali dei virus possono durare pochi gg. ma anche settimane o mesi.

Dr. Claudio Bosoni