Palpitazioni

Buonasera,

Da qualche settimana talvolta avverto, specialmente da sdraiato, delle palpitazioni: mi capita la mattina appena sveglio e nel primo pomeriggio.
In un paio di occasioni stavo abbastanza male, con abbassamento di pressione, ma credo fosse dovuto alla concomitanza del periodo molto caldo, e comunque è stato in un intervallo breve.
È anche capitato che mi svegli la notte e abbia la sensazione che il cuore non batta, anche se poi ovviamente non è così.

Non ho altri sintomi, solo questa sensazione di battiti nel petto.
Eseguo ECG annualmente che non hanno mai evidenziato nulla, eseguii anche un ecocardiogramma circa 1 anno e mezzo fa perché soffrivo di malessere che poi fu semplicemente ansia.

Quando ho queste palpitazioni i battiti sono regolari, senza tachicardia perché si assestano su 60-80 a riposo.

Può essere una miocardite/pericardite e/o altra causa?

Cordialmente,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No

e' ansia

che va curata al suo medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso