Fastidio retro sternale di diversa intensità in netta diminuzione dopo assunzione d benzodiazepine

Dottore, sono parecchi giorni che sono preoccupato per un dolore/fastidio retro sternale, alle volte in aumento quando mi concentro sul problema con ulteriori variazione dei battiti; non ho sudorazione fredda ma sudo caldo durante la giornata quando faccio attività lavorativa.

Non ho dolori nè formicolii al braccio sx, non ho perdita di fiato, dormo male e alle volte mi sveglio di scatto con una sensazione di panico (passa dopo circa 2 minuti)
Soffro di tiroidite di Hashimoto dal 2009, inoltre il mio tallone d'achille risulta essere lo stomaco.

Le pongo il problema perchè non ho mai avuto un 'infarto (fortunatamente) e non sò come devo comportarmi in questi casi; la cosa risulta molto fastidiosa perchè sono sempre lì per lì nel dire mi stà succedendo qualcosa di grave, poi in realtà sono come prima!!
Tenga presente che per motivi analoghi a Gennaio/Febbraio di quest'anno ho fatto per ben 2 volte l'ECG con realativo ecocolor doppler delle arterie e a Marzo l'ECG sottosforzo con carico a 114%.
Il cardiologo non ha riscontrato nulla di anomalo.

Pressione arteriosa media 72 su 115 con 78 battiti medi a riposo.

La ringrazio fin d'ora e Le chiedo scusa per l'ignoranza con cui mi pongo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non e' affatto ignorante.
Lei e' una persona obesa che soffre di ansia
Queste sono due patologie che vanno curate: la prima con una dieta stretta e la seconda con farmaci ed entrambe prescritte da specialisti
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso