Forte peso al centro del petto

Salve, gentilmente pongo alla vostra attenzione un quesito.
Da due giorni a questa parte, dopo la mia ora di attività fisica o comunque anche dopo aver solo camminato, mi compare una sensazione di peso al centro del petto, proprio al centro, tra i due seni, che non passa per ore.
Non passa assumendo un antiacido e neanche dopo aver digerito.
Ieri mi sono accorta che camminando, faticavo a respirare.
Che significa?
Ho avuto un virus intestinale qualche giorno fa, è possibile che sia una miocardite che dipende da questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua età non esistono be' angina ne' infarto e poi dura troppo a lungo per essere un dolore cardiaco
Esegua comunque un ecg

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eseguirò l’ECG.
Quello che non capisco è come mai più che altro lo stress mi causi dolori cardiaci. Oggi per esempio, ho iniziato ad avere dolore alla spalla, dolore alla schiena in alto, dolore ai denti e dolore al petto a sinistra. Per un momento non riuscivo più a respirare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho detto alla sua eta' non esiste l'angina pectoris

arivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E come si può spiegare tutto questo allora? Stasera dopo una passeggiata torno a casa con difficoltà a respirare, come se il petto non si espandesse con l’aria, sudore freddo e dolore al petto. Che significa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
VA bene se non mi crede programmi:

ECG basale
ECOCOLORDOPPLER CARDIACO
ECG SOTTO SFORZO

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
No, io le credo, ho chiesto semplicemente cosa potrebbe essere
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua gli esami che le hi consigliato Bisto che non si fida di.me
Il mio consulto finisce qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso