Mioglobina alta

Buonasera dottori,

ho 27 anni ed attualmente mi trovo in vacanza.
Da premettere che ho avuto la mononucleosi fino al mese scorso.
Due sere fa ho accusato un dolore al petto e al braccio sinistro e mi hanno trasportato al pronto soccorso.

Hanno eseguito due elettrocardiogrammi (esito normale), gli enzimi del cuore per due volte ed un RX al torace (negativo).
Per le analisi del sangue riporto di seguito quanto emerge:

- Analisi effettuata all'arrivo al pronto soccorso:

Creatinchinasi MM: 0. 55 Range 0-6, 7
Mioglobina: 45, 68 Range 25-72
Troponina: 0, 003 Range 0, 0-0, 01
Lattato deidrogenasi: 156 range assente
Creatinchinasi CPK: 760 Range 0, 0-190
Alanina Aminotransferasi: 21 Range 0-40

- Dopo 6 ore hanno rieseguito gli enzimi per il cuore:
Creatinchinasi MM: 1, 38 Range 0-6, 7
Mioglobina: 195, 10 Range 25-72
Troponina: 0, 004 Range 0, 0-0, 01
Lattato deidrogenasi: 198 range assente
Alanina Aminotransferasi: 20 Range 0-40

Dopo questo esame, mi hanno dimesso con diagnosi di "dolore toracico aspecifico".

Ad oggi continuo ad avere dolore toracico, lieve, e fastidio al braccio sinistro.
Non ho fatto sport o altro poiché come postumi della mononucleosi mi sento sempre debole.

La domanda è, la mioglobina così alta a distanza di 6 ore dal ricovero, non è sintomo di infarto?
Posso stare tranquillo che non c'è nulla in atto?

E poi, il CPK la seconda volta non è stato eseguito.
Ma la prima volta era a 760, è normale?

Essendo in vacanza, sono molto preoccupato.
Il pronto soccorso dove sono stato ricoverato, era totalmente inefficiente... hanno perfino dimenticato di dare i farmaci ai cardiopatici... non vorrei essere stato vittima di malasanità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il CPK e' un enzima muscolare che si eleva dopo esercizio fisico.
I suoi esami son tutti normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la risposta. Tuttavia come se lo spiega che la mioglobina è schizzata così in alto ( a 195) dopo 6 ore dal ricovero?