Ckp molto alto

Buonasera 4 giorni fa mi sono recato in pronto soccorso per un forte dolore alla bocca dello stomaco e schiena principalmente costole lato destro.
Dopo il prelievo del sangue mi effettuano un ecg e trovano una tachicardia molto alta non specificata ma ricorrono a dei farmaci per abbassarla.
Io dico loro di essere molto ansioso soprattutto sul cuore e che magari era l’abitazione ma mi viene detto di no perche questa è tachicardia parossistica.
Qualche ora dopo mi viene detto che ho i valori sei muscoli molto alti Cpk 1200 mioglobina 1450 ma che ck mb e nei parametri cioè 2, 99 e pure là troponina inferiore a 3 e vengo dimesso con consigliata visita cardiologica.
Ho letto ovunque che questi 2 parametri solo legati ai muscoli ma anche a cuore quindi vorrei sapere quanto devo preoccuparmi.
Premetto non prendo farmaci non ho fatto esercizio fisico nei giorni precedenti
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
"muscoli molto alti Cpk 1200 mioglobina 1450"

Sono enzimi muscolari e non cardioaci.
Ha eseguito iniezioni intramuscolo? Ha avuto un trauma anche banale.
Infine ripeta tali dosaggi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Nessuna iniezione e a mio ricordo nessun trauma leggerò recente. Continuo ad avere dolore alla schiena e bocca dello stomaco. Ripeterò gli esami in settimana ma la paura sia qualcosa di cardiaco e tanta
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su cardiomiopatie

Altri consulti in cardiologia