Paura di tutto

Buonasera, fin da ragazza sono stata un po ipocondriaco, nel senso che se mi faceva male la testa, pensavo di avere un tumore in testa, se mi faceva male il petto credevo di avere un infarto, ecc... ho sempre scherzato su questo mio modo di essere...da quando sono diventata mamma, queste mie paure si sono sviluppate, ma da circa un anno, ho seri problemi, non riesco a dormire, ogni volta che mi metto a letto e chiudo gli occhi, mi vengono in testa le immagini di come sarebbe la mia vita se uno dei miei figli morisse, mi immagino il funerale, come mi comporterei io, le persone che mi conoscono...poi dico no, se potessi scegliere preferirei... e così continuo, con mia madre i miei fratelli, finché non arrivo a me...e allora penso a come sarebbe la vita dei miei piccoli senza di me...mi dico che non sarebbero ne i primi negli ultimi, ma ecco che se anche sono andata a letto verso le 22 mi ritrovo sempre alle 2/3/4 di notte che ancora sono sveglia a piangere...ho paura che i miei piccoli si dimentichino di me, ecco perché ogni volta che sento qualcosa di strano ho iniziato a dire a mio figlio di 8 anni, che se mi dovesse succedere, deve sempre dire a suo fratello di 4 quanto io li amassi... mi ritrovo a "dormire" per circa 3/4 ore a notte, ecco perché il pomeriggio ho sempre sonno, sono molto nervosa e se non riesco a riposarmi un oretta la sera ho sempre mal di testa... dentro di me credo che sono io che non voglio dormire, che non voglio chiudere gli occhi per non vedere quelle immagini...ed ecco che sono arrivata al punto di leggere fino alle 4/5 di mattino, così mi addormento facilmente, ma purtroppo la sveglia sempre alle 8 suona...non posso parlare con nessuno di questo mio problema, perché tutti non mi capiscono e anzi mi fanno sembrare stupida...oggi per esempio avevo mandato i piccoli in camera loro, ma loro insistevano che volevano dormire accanto a me e anche se inizialmente ho detto di no, poi mi sono messa a pensare e se succedesse qualcosa stanotte a me o a loro, così mi sono alzata e li jo fatti venire a letto con me...in questo momento è poco più dell'una di notte, ho sonno, ma in contemporanea ho una strana sensazione di freddo in testa e mi fa male la cervicale e questo mi fa piangere da più di un ora...non so perché ho scritto questo messaggio...sono sicura che mi direte di andare dal medico...ma non posso...
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
deve decidere se lei è femmina o maschio, quanti anni ha, e tutti gli altri dati richiesti dalle linee guida, le quali proibiscono espressamente di servirsi dell'account di un altro.
I dati della sua scheda invece dichiarano una cosa e la sua email ne dice un'altra.
Impossibile risponderle, in questa situazione.
Se, come sembra voler dire nell'ultima riga, lei vive in condizione di costrizione, tanto che non può nemmeno recarsi dal medico, allerti i telefoni di tutela antiviolenza o direttamente le forze dell'ordine, polizia e carabinieri.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,sono femmina,mi chiamo Lorena ho 36 anni..la mia email è stata sempre quella..non vivo in restrizioni, dico di non poter andare dal dottore,perché per la mia famiglia non ho niente..secondo loro sono cose stupide...
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
lei si è registrata come maschio nato nel 1985, con una precisa indicazione di peso e altezza, oltre che di provincia di residenza, che qui non cito per ovvie ragioni di privacy.
Inoltre nella terza email che ci ha mandato, nel 2013, scrive: "Sono un uomo di 33 anni e ho avuto un incidente con compromissione del rachide...".
A peggiorare le cose, ha copiato la sua email di ieri e ce l'ha inviata nuovamente oggi, sempre con dati falsi.
Infine, per completare l'opera, dice che non può andare dal medico "perché per la mia famiglia non ho niente..secondo loro sono cose stupide..."
A trentasei anni qualcuno può impedirle di andare dal medico, e lei non avverte subito la polizia? Non faccia la bambina, e provveda a curarsi, immediatamente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi,ho sempre usato lo stesso profilo, ma quando il problema riguardava mio fratello( nel 2013) ho parlato come se fossi lui..poi ho inviato altri msg per quanto riguardava un problema di mia madre..non sapevo che con lo stesso profilo non si potesse fare..cmq la ringrazio per la sua risposta..molto professionale dirmi di farmi curare..con questo la ringrazio..
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto