Paura di tutto

Buonasera, fin da ragazza sono stata un po ipocondriaco, nel senso che se mi faceva male la testa, pensavo di avere un tumore in testa, se mi faceva male il petto credevo di avere un infarto, ecc... ho sempre scherzato su questo mio modo di essere...da quando sono diventata mamma, queste mie paure si sono sviluppate, ma da circa un anno, ho seri problemi, non riesco a dormire, ogni volta che mi metto a letto e chiudo gli occhi, mi vengono in testa le immagini di come sarebbe la mia vita se uno dei miei figli morisse, mi immagino il funerale, come mi comporterei io, le persone che mi conoscono...poi dico no, se potessi scegliere preferirei... e così continuo, con mia madre i miei fratelli, finché non arrivo a me...e allora penso a come sarebbe la vita dei miei piccoli senza di me...mi dico che non sarebbero ne i primi negli ultimi, ma ecco che se anche sono andata a letto verso le 22 mi ritrovo sempre alle 2/3/4 di notte che ancora sono sveglia a piangere...ho paura che i miei piccoli si dimentichino di me, ecco perché ogni volta che sento qualcosa di strano ho iniziato a dire a mio figlio di 8 anni, che se mi dovesse succedere, deve sempre dire a suo fratello di 4 quanto io li amassi... mi ritrovo a "dormire" per circa 3/4 ore a notte, ecco perché il pomeriggio ho sempre sonno, sono molto nervosa e se non riesco a riposarmi un oretta la sera ho sempre mal di testa... dentro di me credo che sono io che non voglio dormire, che non voglio chiudere gli occhi per non vedere quelle immagini...ed ecco che sono arrivata al punto di leggere fino alle 4/5 di mattino, così mi addormento facilmente, ma purtroppo la sveglia sempre alle 8 suona...non posso parlare con nessuno di questo mio problema, perché tutti non mi capiscono e anzi mi fanno sembrare stupida...oggi per esempio avevo mandato i piccoli in camera loro, ma loro insistevano che volevano dormire accanto a me e anche se inizialmente ho detto di no, poi mi sono messa a pensare e se succedesse qualcosa stanotte a me o a loro, così mi sono alzata e li jo fatti venire a letto con me...in questo momento è poco più dell'una di notte, ho sonno, ma in contemporanea ho una strana sensazione di freddo in testa e mi fa male la cervicale e questo mi fa piangere da più di un ora...non so perché ho scritto questo messaggio...sono sicura che mi direte di andare dal medico...ma non posso...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
".. diventata mamma .."?
Ma Lei risulta essere un maschio di 36 anni, dai dati anagrafici dichiarati qui.
Per ricevere risposta i dati anagrafici devono corrispondere a quelli del consulto, come già Le è stato segnalato non più tardi di ieri nel consulto fotocopia di quello presente.
Si invita a creare un nuovo account.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Gentile utente,
se i dati del profilo non sono corretti li aggiorni, viceversa i professionisti non possono rispondere alle domande.

Inoltre non è consentito porre più volte lo stesso quesito: vi è una discusssione già aperta su questo tema e non è possibile aprirne una nuova copia incolla: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/859280-paura-di-tutto.html