Buongiorno sento un oppressione al petto e difficoltà di respirare ed ho anche paura di morire
Ho fatto anche vari controlli ma al cuore non c'è niente ho questa sensazione e non capisco da cosa sia dipesa.
Potrebbe essere infarto oppure mi sto soltanto preoccupando per niente.
So che è assurdo ma questa paura ormai non mi lascia più vivere ogni dolore lo associo ad un possibile infarto.

[#1]
Dr.ssa Elisa Sala Psicologo
Carissima non si sta preoccupando per niente, escludendo un malassere di natura fisica ( giustamente si è sottoposta a una visita medica) questo sintomo le sta dicendo qualcosa rispetto al suo mondo interno , al suo vissuto psicologico, il sintomo è un segnale che ci dice che qualcosa non va. Potrebbe trattarsi di un attacco di panico o comunque di un sintomo ansioso. Il corpo parla anche là dove il mentale è bloccato. Vada a fondo di questo suo malessere psicologico . Il sintomo va letto come una possibilità di prendersi cura di se. Auguri
Dr.ssa Elisa Sala
Perfezionata in psicopatologia