Orientamento sessuale!!!vi prego sto impazzendo
Sono caduto in un bruttissimo periodo e non so come uscirne mi sento confuso, in ansia e mi viene da piangere a volte. Perciò vorrei avere dei chiarimenti.
Cosa può significare se voglio una vita romatica/sentimentale con una donna, ma sessualmente preferisco gli uomini MA COMUNQUE ANCHE LE DONNE (quindi non immagino una vita con un uomo, anzi il mio più grande sogno è avere una moglie amorevole accanto e, soprattutto, dei figli che io possa crescere e rendere felici).
Mi sento anormale e incompleto, perché quando si tratta di orientamento sessuale non capisco niente poiché s’intende quale genere in senso romantico, sessuale e sentimentale preferisco.
Ma io appunto non riesco a capire e ho la fissazione che ho bisogno di etichettarmi in qualche maniera.
Ammetto che non sopporterei l’idea di essere omosessuale non solo per i fattori di accettazione ma anche perchè voglio sentirmi come gli altri, con una moglie, dei bambini e senza problemi.
Sin da piccolo guardavo qualche porno con autoerotismo maschile e mi eccitavo ma nonostante tutto ho sempre avuto cotte e amori per donne.
A causa di questa mia confusione, riesco anche a dubitare di aver amato certe donne veramente.
Ad esempio ho pianto al rifiuto di una ragazza e sapevo di amarla, ora però sento come se non l’avessi amata veramente anche se so che è cosi.
Io spero vivamente sia soltanto una perversione/fantasia sessuale perché voglio una relazione sentimentale, emozionale, romantica e anche sessuale con le donne ma non mi spiego questa eccitazione SOLO SESSUALE verso gli uomini.
Aggiungo anche che non sono come gli altri, che alla vista di una bella ragazza hanno gia un erezione anzi io affatto.
Infatti le ragazze mi sono sempre piaciute per il loro viso, statura aspetto ecc.
Non ho mai guardato sedere, seni ecc.
Questo mio modo di essere mi fa sentire omosessuale perché se penso alla figura del pene mi eccito di piu mentre se penso alla vagina ho più difficoltà.
E un’ultima cosa io non mi sono mai permesso di diagnosticarmi ciò, ma penso di soffrire di sadismo sessuale.
Difatti per avere un’erezione con le donne mi piace immaginarle sofferenti mentre le penetro, e soprattutto, quando ciò accade senza il suo consenso.
Mentre le mie perversioni omosessuali sono semplicemente del sesso anale fatto a me, e del sesso orale fatto da me al partner diciamo che il senso di penetrare un uomo non mi eccita quasi affatto.
Secondo voi questo mio modo di essere attratto sentimentalmente, emozionalmente e romanticamente alle donne, ma con qualche fantasia verso gli uomini fa di me un omosessuale? Molti parlano di DOC omosessuale, ma come faccio a capire se si tratta di questo o sono veramente omosessuale?
(Comunque anche con le donne ho eccitazione sessuale e vorrei fare del sesso con donne, semplicemente preferirei però soddisfare le mie fantasie di più)

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile e giovanissimo utente,
alla sua email è già stata data risposta a luglio. Le fu anche consigliata una lettura che avrebbe potuto chiarirle le idee, questa:
L'ha letta?
Il suo problema è nella sua età (che poi ha davvero 18 anni, o 16?) e nella sua frase: "ho la fissazione che ho bisogno di etichettarmi in qualche maniera".
Questo è il guaio.
Viviamo in un'epoca di etichette, che per quanto false e legate alla moda sembrano poter dare una definizione a un'identità ancora in formazione, alla tempesta ormonale dell'adolescenza, al vuoto di relazioni creato dai social -ora accresciuto dal covid-, alle difficoltà del confidarsi con genitori accoglienti e maturi.
Nella sua scuola, o alle ASL, come le è stato dettagliatamente spiegato nel precedente consulto, ci sono psicologi che le spiegheranno cosa realmente si agita nella sua testa.
Intanto cerchi di pensare che lei si sta formando e una parte di questa formazione dipenderà dalle sue scelte, ma le preferenze sessuali sono in larga misura determinate da elementi imponderabili e comunque è meglio riconoscerle e accettarle, anziché combatterle.
Si tranquillizzi, si osservi, ma soprattutto si accetti.
Anche se si trattasse di DOC omosessuale, farsi curare non vuol dire rifiutare una parte di sé, come sarebbe rifiutare la propria omosessualità, ma poter dirigere con maggiore libertà e serenità pensieri e azioni.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Capisco che lei mi vuole tranquillizzare.Ma proprio non riesco, ho bisogno di aiuto.Non voglio essere omosessuale voglio una famiglia e vivere felice,e tutto ciò mi sta mangiando il cervello.Secondo lei l’eccitazione sessuale verso i maschi,nonostante voglia una storia emozionale romantica ecc con una donna,fa di me un omosessuale?
[#3]
Utente
Comunque si,ho letto il link ma tra i sintomi del DOC omosessuale non c’era amo le donne in tutto e per tutto,ma mi eccito se penso alle mie fantasie omosessuali .Perciò quella lettura ha scaturito molta più confusione,cercando di capire se si trattava di DOC omosessuale o se lo sono veramente.(la prego ti rispondermi alla domanda fatta precedentemente)
[#4]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
il DOC ha proprio questo carattere: spinge a rimuginare all'infinito un'idea o un'altra a seconda della fissazione del momento, e inoltre spinge a credere delle sciocchezze, tipo che un professionista parli al solo scopo di tranquillizzare il paziente.
Non la tranquillizzerò: il disturbo ossessivo compulsivo va curato con urgenza.
Parli subito col medico di famiglia e si faccia prescrivere la visita idonea.
Per non indurla in tentazione di rispondere, chiudo il consulto.
Ne potrà aprire un altro solo dopo aver effettuato le visite specialistiche e aver iniziato le relative cure.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com