Ho paura di avere il doc omo ma non so se capire se è doc o se non voglio accettare l’omosessualità

Ho 18 anni e sono fidanzata da 1 anno e 2 mesi con un ragazzo.

Da circa 9 mesi ho l’ansia di essere lesbica, premetto che il mese prima mi erano saliti e dubbi e l’ansia di non amare più il mio ragazzo.

È iniziato tutto da uno sera che ero nel letto a masturbarmi e mi è venuta in mente una femmina e da lì ho iniziato a dire e se fossi lesbica?

Da quel momento ho iniziato a mettermi alla prova facendo l’amore con il mio ragazzo che prima di avere tutti i pensieri mi piaceva tantissimo, ma da quando ho tutti questi pensieri nn mi piace più tanto perché nn riesco a godermela e a nn pensare ad altre cose, premetto che solamente quando bacio il mio ragazzo mi eccito tantissimo, adoro fare i preliminari solo che poi quando lo facciamo e che vengo la prima volta o mi annoio o non mi piace.

Ho scoperto che la mia ex migliore amica è bisex così ho pensato mi piacesse lei però prima di avere i dubbi io nn avevo mai pensato a lei come altro anzi quando lei mi abbracciava dicendo ci sono io per te io gli dicevo si ma tu nn sei un ragazzo.

Mi vengono sempre in mente immagini di me che bacio ragazze che nn esistono o di me che faccio l’amore con donne, però se mi vedo in un futuro nn mi vedo con una donna.

Vedere le donne mi provoca ansia ed eccitazione ma nn capisco e adesso vedere i maschi ho paura che nn mi stimoli più nnt.

Continuano a venirmi in mente immagini che nn voglio pensare anche mentre bacio il mio ragazzo, mi comprare la faccia di una donna e io resto schifata, ho ansia, sono scontrosa con tutti, mi sono chiusa in me stessa piango per questa cosa, non sto bene.

Perché io voglio essere etero voglio stare con i maschi non con le femmine, nn voglio che mi piacciano le femmine.

Ho molta ansia e nn capisco se è o non è doc.

Premetto che io sono anche una molto precisa, appena tocco qualcosa di sporco mi devo lavare le mani, appena torno a casa devo lavarmi le mani ecc insieme a questi dubbi mi sono venuti quelli della paura di non amare il mio ragazzo, che nn mi piace fare sesso con lui perché nn lo amo oppure perché sono lesbica.

Ho ansia e nn capisco più niente.
Chiedo aiuto perfavore ho anche pensato al suicidio
[#1]
Dr. Paolo Fratagnoli Psicologo, Psicoterapeuta 25
Ciao, se non ho capito male sei in piena confusione e più cerchi di uscirne e più ci caschi dentro. Sai la mente è libera ed ogni nostro tentativo di non pensare ad una cosa fa si che quella cosa la pensiamo maggiormente, allo stesso modo più cerco la sicurezza al 100% di qualcosa .più non la trovo. È un classico, se applico la logica razionale alle sensazioni (che per loro natura sono spontanee) le paradosso è più voglio sentire una cosa e meno la sento .e di nuovo più cerco di tranquillizzarmi, più mi agito, più cerco certezza e più mi salgono i dubbi. Ovviamente ogni singolo caso è a sé ed ogni persona ha la sua originalità da analizzare ma da ciò che dici, un terapeuta ad orientamento Breve Strategico potrebbe aiutarti. Ci sono strategie apposta per questo tipo di problema che funzionano benissimo in tempi brevi.

Dr. Paolo Fratagnoli psicologo-psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Vorrei spiegare un po’ meglio. Allora ho 18 anni, nel 2017 ho passato un anno difficile in cui ero caduta in depressione per problemi famigliari con mio padre. Sono una ragazza che si fa sempre problemi, complessata ecc sto con un ragazzo da 1 anni e 3 mesi. È da qualche mese ho ansia di non amarlo, di prenderlo in giro ecc dopo un mese che avevo questi dubbi mi sono venuti i dubbi di essere lesbica. Allora pensavo alla mia ex migliore amica perchè ho scoperto che era bisessuale allora ho iniziato ad immaginare di avere un rapporto con lei, e si nn mi farebbe schifo ma non è ció che voglio, anche perché quando eravamo amiche nn provavo nessuna attrazione. Mi sono innamorata del mio ragazzo per il suo carattere mi sono sempre innamorata in base al carattere, e pensando a questa cosa del carattere in effetti non mi sono mai innamorata del carattere di una ragazza c’è non mi è mai fregato sinceramente. Da quando ho questi dubbi nn mi godo più il sesso con il mio ragazzo, quando mi bacia o mi tocca mi ecciti tantissimo, mi piace fare i preliminari ma poi dopo non godo tanto e mi annoio, allora essendo che capita questo dico se mi annoio vuol dire che sono lesbica. Se mi immagino fare sesso o baciare una ragazza non mi fa schifo peró se poi dovessi essere nella situazione non penso che lo farei. Mi vengono attacchi di panico e sto proprio tanto male, faccio una minima cosa è dico se faccio questa cosa sono lesbica e questi pensieri mi vengono in mente tutto il giorno e non riesco più a fare le robe. L’ultima volta che ho fatto sesso con il mio ragazzo mi sono sentita stra amata e finalmente mi sono lasciata andare e mi è piaciuto, solo che poi quando abbiamo finito mi sono messa a piangere e da lì subito mi è venuto in mente non è che mi sono messa a piangere perché ho capito di essere lesbica e so che lo devo lasciare??? Il punto è che io lo amo non lo voglio lasciare sto bene con lui. Mi metto sempre alla prova con ragazze della mia classe e nn lo so se dentro di me dico che non mi farebbe schifo baciarle dico subito allora sono lesbica. Ne ho parlato con mia mamma e mi ha detto che nemmeno a lei farebbe schifo stare con una femmina ma ció non la rende lesbica perchè lei ama i maschi e anche io sono così. Quando vedo una femmina nella realtà non mi scatena nnt, ma quando le vedo sui social dico subito che vorrei essere bella come loro, poi mi viene l’ansia e mi eccito un pó peró non tanto come quando il mio ragazzo mi bacia o come quando ripenso alle scene di sesso con il mio ragazzo. Se dico okay sono lesbica non sento di esserlo non mi sento me stessa peró ho paura di esserlo e non voglio io voglio stare con i maschi. Quando vedo una femmina sto male perchè dico nn voglio stare con loro ma con i maschi peró se fossi lesbica? Appena faccio un pensiero devo subito andare a cercare su internet e rassicurarmi facendo test, oppure leggendo annunci sul doc omosessuale è doc da relazione sperando di avere quello. Ho fatto un test sul doc da relazione ed il risultato ha superato gli standard il massimo doveva essere 15 e a me è uscito 19. È probabile che sia doc da relazione e doc omosessuale ?? Io ho ansia non sto bene voglio tornare alla mia vita di prima e stare bene. Poi a volte penso magari se sto con una femmina scopro che sto bene ma io non voglio non vogliooo io voglio i maschi e da quando ho sti dubbi sento che non ho più attrazione per i maschi, Peró quando ritorno in me so che mi piacciono e che amo i maschi. Mentre lo faccio con il mio ragazzo se penso di farlo con una femmina continuo a godere peró comunque continuo a godere perchè lo faccio con lui ovvio. Beh insomma secondo voi puó essere doc? O sono lesbica? Perfavore sto male, ho paura e ansia e io non penso che un vero omosessuale abbia paura di esserlo. Peró magari non lo voglio ammettere e lo sono e mi sto solo auto convincendo di essere etero peró io nel mio futuro nn mi vedo a vivere con una donna io l’unica persona che vedo nel mio futuro è il mio ragazzo io nn voglio donne