Doc omosex o una specie di

Salve a tutti, la mia storia è un pó lunga e particolare quindi cercherò di essere il più breve possibile.
Ormai soffro da un annetto situazioni di continua ipocondria dove ogni volta in ogni sintomo ho preso il vizio di andare a controllare le possibili cause su internet (ovviamente non cause tranquille), cosa che mi ha fatto decidere ad inizio anno di intraprendere un percorso tra medicinali (entact 10mg) e psicologico che mi ha fatto trovare una certa tranquillità per un bel periodo, non sono mai guarito del tutto ma abbastanza da potermi considerare tranquillo.
È successo che ormai più o meno due mesetti fa ho iniziato ad avere problematiche nel tratto urinario che mi creava difficoltà anche sul piano della disfunzione erettile (cosa che più o meno psicologicamente non sono mai stato tranquillo su ciò) che mi ha riportato nel vortice del controllo e di ansie.
Diciamo che era accettabile però potevo tirare avanti però è successo che all'improvviso vedendo una scena di sesso tra omosessuali non ho provato eccitazione ma una specie di curiosità che da lì mi ha portato in un vortice ancora peggiore di quello che vivevo prima, il pensiero è costantemente lì con la paura di poter essere diventato all'improvviso gay, cosa che mi lascia estrefatto anche perché si ho avuto Nell'ultimo periodo problemi sulla sfera sessuale ma che non dovrebbe essere colpa di ciò anche perché mi sono eccitato e mi eccito tutt'ora quando facciamo ad esempio preliminari con la mia ragazza.
Andando a cercare su internet ho notato che esiste un disturbo chiamato DOC omosessuale dove io mi sono rispecchiato in diverse cose ma non in altre:
Si, il mio pensiero è costantemente lì
Si, mi capita di guardare ragazzi per vedere quale è la mia reazione e se posso provare un attrazione o no
Si, mi sento a disagio a stare da solo con amici che mai prima di allora avevo mai pensato di poter provare qualcosa
No, non vado a vedere video porno gay per vedere se provo eccitazione
No, non ho mai pensato di andare a prostitute per verificare la mia eterosessualità.

Io mi sento di non essere gay però qualsiasi cosa pure del passato mi fa venire sempre il dubbio del perché non abbia mai avuto dubbi fino ad ora e se si può diventare gay all'improvviso, so anche che una persona non può fare una diagnosi tramite computer ma la domanda è posso soffrire veramente di DOC?
Oppure il mio cervello ormai abituato a preoccuparsi di qualcosa adesso si è basata su una cosa più mentale che fisica?

Ps.
Da specificare che da quando mi sono iniziato a preoccupare di questa cosa sono scomparse tutte le preoccupazioni che avevo al tratto urinaria.
So che avrei bisogno di una nuova visita psicologica ma al momento non posso per visite che al momento mi stanno tenendo occupato.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Ormai soffro da un annetto situazioni di continua ipocondria dove ogni volta in ogni sintomo ho preso il vizio di andare a controllare le possibili cause su internet (..)
cominci con il leggere questo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

(..)ma la domanda è posso soffrire veramente di DOC?(..)
legga questo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

(..)Oppure il mio cervello ormai abituato a preoccuparsi di qualcosa(..)
è un classico al quale non si può che rispondere di si

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Intanto la ringrazio per la risposta, in più volevo farle sapere che ho letto gli articoli da lei mandati e li ho trovati molto interessanti e molto vicini a ciò che ho vissuto e sto vivendo io, incredibile come da ormai un anno non c è stato un giorno in cui posso dire di avere avuto completamente la testa libera, sono andato così tanto a fondo di mettere in dubbio così tanto la mia sessualità passando la giornata a fare ragionamenti in testa sul perché potrei essere gay e perché no. La ringrazio ancora e vedrò cosa posso fare per evitare e magari migliorare questa situazione.