Attacchi di ansia

Sono una ragazza di 20 anni, due settimane fa ho intrapreso il mio percorso universitario fuori sede.
Ero felice e spensierata all’idea di poter iniziare questo percorso, ma una volta arrivata lì un giorno dopo ho iniziato ad avere crisi di pianto, attacchi di ansia molto forti.
Sono riuscita ad attenuarla un po’ durante la giornata anche se sento un malessere interiore che mi logora 24/24.
L’ansia emerge soprattutto la sera quando devo andarmi a coricare, non riesco a dormire e iniziò ad avere degli attacchi, mi tranquillizzo solamente avendo il supporto di mia madre.
Sono già passate due settimane cosa fare non ne posso più di stare cosi, non riesco ad essere felice e spensierata e a relazionarmi bene con gli altri sto solo male.
[#1]
Dr. Massimo Oliva Psicologo, Psicoterapeuta 25 1
Gentile Utente,
Cosa intende precisamente per attacchi di ansia ?
La maggior parte delle persone diventa "normalmente" ansiosa quando si sente minacciata dalla perdita di affetti, lavoro, ecc e, di solito, è in grado di fronteggiare tali avversità.
Tuttavia in alcuni casi lo stato di vigilanza e di pronta reazione agli stimoli esterni permane per un periodo di tempo più o meno lungo. In questi casi sarebbe opportuno rivolgersi allo specialista di fiducia.
Cordialmente

Dr. Massimo Oliva
Psicologo - Psicoterapeuta
www.centrodipsicologiaclinica.com
T 099 4001472 - Taranto