Esame ecocolordoppler penieno dinamico

Gentili dottori,
ho eseguito un ecodoppler penieno dinamico in seguito a iniezione di 5 mcg di PGE1 dopo circa 25 minuti (che dovevano essere 10, ma l'ecografista era occupato) sono andato a eseguire l'esame e ho trovato il mio pene in un lieve stato di rigidità direi il 30, massimo 40% di erezione e abbiamo eseguito comunque l'esame.
Ho ottenuto i seguenti valori:

Destra
VPS 34, 5 cm/s
VTD 5, 9 cm/s
I. R. 0, 83

Sinistra
VPS 35, 9 cm/s
VTD 6, 0 cm/s
I. R. 0, 83

Ho verificato che i valori di VPS e I. R. risultano praticamente nella norma, mentre la VTD dovrebbe essere inferiore a 5 cm/s, ma come vi ho detto durante l'esame il mio pene era più vicino a uno stato di flaccidità che di erezione ed ero anche leggermente in ansia.
La sera stessa mi sono masturbato e ho ottenuto nel giro di un minuto un'erezione vera a differenza di quella con iniezione.
Vi chiedo quindi quanto sono attendibili i valori ottenuti mediante quest'esame per diagnosticare una fuga venosa.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le ultime 4 righe del suo post contengono la risposta alla sua domanda: se per conto suo ha ottenuto una erezione con buona rigidità, fa fede ciò e l'ecodoppler che ha eseguito non è attendibile perché non ha riprodotto in sede di test la sua migliore erezione. Se da solo ottiene una buona rigidità per definizione lei non ha una "fuga venosa".

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it