Disfunzione erettile

Buonasera Dr.
Purtroppo sono alle prese con il disturbo di cui al titolo.
Soffro di ipertensione trattata con olopress 20, bisoprolo 10 mg; poi per la cura del diabete tipo 2 assumo metformina 1000 unidie mattina e sera e una volta alla settimana pratico una puntura sottopelle di ozempic 1 mg, la mia glicata è di 5, 7.
Curo anche i trigliceridi ultimo rilevamento 240.
Sono stato a visita medica privata da un suo collega, il quale mi ha prescritto una serie di analisi ematiche, relative alla problematica, ma sono risultate tutte ottime.
Nel frattempo mi ha prescritto una cura di tadalafil 10 per un mese tre volte alla settimana, però a causa di questo farmaco ho avuto una sincope crollo delle pressione, mi sono recato dal cardiologo per controlli fortunatamente tutto nella norma sia l'elettrocardiogramma che ecocolordoppler cardiaco.
Adesso mi ha prescritto un ecocolordoppler dei vasi del pene dinamico.
E' un esame molto difficile da prenotare con il SSN, poi soffro particolarmente di tripanofobia, ho trovato da fare relativamente a breve un ecocolordoppler dei vasi del pene non dinamico.
La mia domanda va bene lo stesso?
Sinceramente vorrei evitare la puntura, grazie del tempo che mi dedicherà.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
L’ecodoppler basale è un esame senza significato se non accompagnato da un ecocolordoppler dei vasi del pene dinamico.
L’esame - sicuro in mani esperte e con un’iniezione praticamente indolore è fondamentale nel suo caso. In particolare per il forte sospetto di una patologia organica (diabete, farmaci etc) oltre che funzionale del disturbo lamentato. Consiglio fare l’esame presso uno specialista in Andrologia.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. non so a quale Santo rivolgermi, mi suggerisca Lei dove fare questo esame nella zona di Roma. Magari per piacere lo esegua Lei. Grazie