Disfunzione erettile

Buonasera.

Da sempre soffro di disfunzione erettile e per anni ho ovviato al problema con tadalafil al bisogno.
Parliamo di un periodo lunghissimo.
Quasi 20 anni.
Nell’ultimo periodo però l’assunzione dei 10 mg non funzionava più.
L’andrologo mi ha pertanto prescritto tadalafil 5mg per uso giornaliero da aumentare al bisogno con dose da 10/15 mg.
Ho aumentato la dose a 10mg all’occorrenza (per paura di sovraddosaggio) ma anche in questo caso i risultati sono insufficienti.
Protraggo questa terapia da 3 mesi.
Ora, inizio a soffrire anche di uno stato di circolo vizioso dal quale fatico ad uscire.
Temo fortemente di non riuscire più ad avere rapporti e questo mi ha portato anche ad un calo del desiderio sessuale.
Temo la fine della mia relazione.
Potete aiutarmi in qualche modo?
Ho già affrontato qualche percorso psicologico ma non so’ nemmeno a quale branchia fare riferimento.
Ecodoppler ed esami a livello di ormoni sono perfetti.
Apprezzerei qualche consiglio e AIUTO.
Buona serata.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

la premessa è che oggi qualsiasi caso di difficoltà erettile, per quanto anche grave, può avere una soluzione, anche brillante. E' comunque corretto eseguire un appropriato inquadramento, che permetta di porre una diagnosi sulla causa del problema specifico. Trattamenti ve ne sono di vario tipo; i farmaci orali per l'erezione sono solo la prima tappa. Lei oltretutto non ha assunto il dosaggio massimo del farmaco specifico che le è stato dato.
In conclusione: si affidi ad un Andrologo e segua un iter appropriato. Se non è convinto/soddisfatto del suo consideri una seconda opinione con altro specialista: le è assolutamente lecito!

Ci tenga informati, in bocca al lupo,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Proverò grazie di nuovo