Assunzione di tadalafil

Buona sera, Vorrei avere maggiori informazioni in merito al Tadalafil, come noto per trattare la disfunzione erettile.
Premetto che ho 58 anni, sono iperteso controllato da farmaco diuretico (Lobidiur) e una lieve ipertrofia prostatica benigna recentemente risolta.
Pertanto chiedo se l'ulilizzo del Tadalafil, possa essere controindicato per un soggetto iperteso e se esistono farmaci per trattare la disfunzione erettile alternativi che non incidono significativamente sulla pressione arteriosa,
Ringrazio anticipatamente della gentile attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
la sua condizione di "iperteso in terapia medica" potrebbe giustificare una erezione meno rapida, duratura ed efficace
andrebbe fatta una valutazione andrologica ma potrebbe anche utilizzare il tadalafil che agisce proprio sulle sue strutture vascolari "un po' rigide" come le sue con rapporti accettabili
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Pozza, la ringrazio la cortese risposta, nell’attesa di concordare una visita andrologica, come da Lei giustamente suggerito, le chiedo per ultimo se la vendita di tadalafil, necessita di ricetta medica oppure è un farmaco in libera vendita. La ringrazio buona giornata.