Problemi di erezione durante amoreggiamento

Salve,

Sono qui dopo aver letto molti altri consulti provenienti da ragazzi circa della mia età.

Ho 20 anni e sono fidanzato con la mia attuale compagna da 4 anni, per motivi personali ci vediamo circa 4 volte al mese e solo alcune di queste volte possiamo scambiarci delle effettive effusioni.

Ho molteplici problemi dovuti alla mia erezione
Inizialmente durante i preliminari perdevo l'erezione non appena denudavo l'organo sessuale (nonostante fino a qualche secondo prima avessi un erezione piena).
Parlandone col medico curante mi ha prescritto del Viagra 25mg da prendere solo una volta per superare l'iniziale ansia essendo state quelle le mie primissime esperienze sessuali.

In questo modo sono riuscito e riesco tuttora a mantenere l'erezione durante dei preliminari (anche se la mia compagna non riesce a farmi raggiungere l'orgasmo tant'è che devo culminare da solo l'opera).

Attualmente invece perdo l'erezione non appena ci approcciamo all'atto sessuale, e seppur riesco a farla tornare praticando auto erotismo essa scompare poco dopo quando tento di indossare il profilattico.

Questi problemi ho notato non averli quando abbiamo tentato di fare l'amore senza premeditarlo (ma in quel caso è stata lei ad averne e non siamo riusciti comunque) ma purtroppo per noi è impossibile non premeditare il momento in cui provare a fare l'amore se non in un paio di occasioni annue.

Specifico che provando a mettere il profilattico in solitaria riesco a mantenere l'erezione per qualche minuto seppur senta pochi o alcuno stimolo.
[#1]
Dr. Massimo Oliva Psicologo, Psicoterapeuta 25 1
Gentile Utente,
diverse possono essere le cause legate al suo problema e nonostante esistano delle condizioni (psicogene e/o organiche) che possono concorrere alla disfunzione erettile spesso anche abitudini di vita poco sane possono contribuire al mantenimento della problematica.
Pertanto qualsiasi tipo di trattamento deve essere successivo ad un adeguato approfondimento sulle cause che provocano la disfunzione, approfondimento che potrà effettuare recandosi da uno specialista in andrologia.
Con l'augurio che possa risolvere al più presto saluto cordialmente.

Dr. Massimo Oliva
Psicologo - Psicoterapeuta
www.centrodipsicologiaclinica.com
T 099 4001472 - Taranto