Prostitute

Buongiorno,

vi scrivo per avere una vostra opinione in merito ad un pensiero che mi sta disturbando notevolmente.
Dal 2010 a oggi sono stato per almeno una decina di volte con delle prostitute di strada: so di avere commesso uno sbaglio.
Soffro da anni di ansia e stress e nonostante sia in cura il problema non si è più risolto, non ho mai avuto una ragazza e pochissime amiche, ho ormai 40 anni.
Peraltro ho combinato poco o nulla, visto che ho problemi di erezione legati a questo stato di ansia.
Mi rendo conto di aver fatto un errore, ho voluto cercare intimità con una donna che non ho mai avuto e che ormai non potrò più avere.
Questo pensiero mi sta disturbando molto negli ultimi tempi, capisco di avere fatto un grosso errore, ma spero di non essere considerato un criminale.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Essere stato per 12 anni solo con prostitute può essere considerato un errore, ma è un errore a cui si può rimediare in ogni momento. Intendo dire che non è irreparabile: basta smettere.

Invece, il fatto che ci stia rimuginando su e che lo viva come tale indica abbastanza chiaramente una preoccupazione di tipo ossessivo.

Che tipo di cura sta facendo, da quanto tempo e con quali risultati?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. In effetti la diagnosi che mi è stata fatta anni fa è di disturbo ossessivo compulsivo, riferita però ad altri aspetti della mia vita e non a quello oggetto di questa discussione. Ho fatto cure di tipo farmacologico e psicoterapia, con risultati pressoché nulli. Onestamente non credo di avere possibilità di instaurare rapporti sentimentali con una ragazza. Grazie.