Paura omosex e doc

Salve Medici sono ormai da un anno perseguitato da un Pensiero che non si vuole Togliere ovvero L omosessualità, premetto che mi sono sempre piaciute le ragazze ma follemente, tutto e iniziato un anno fa quando guardai una serie Romantica dove ci stava il protagonista ricco con tutte le ragazze che lo volevano e io dopo un certo punto ma perché non posso essere come lui... E tramite questo pensiero sono caduto nell'inferno psicologico continuai a pensare a brutti pensieri e Ansie e paure finché non andai dallo psicologo che mi aiutò dicendo che non omosessualità quella che hai stai tranquillo e così mi passo sto fatto, poi mentre guardavo tik tok mi comparivano ragazzi che sinceramente mi danno fastidio averli sul telefono mi ero imbattuto in uno che dopo essermi comparso senti sempre una sensazione nel petto io iniziai a ristare male mentalmente perché penso che provo qualcosa ma non mi piace essere omosessuale e una cosa che mi prova disgusto sinceramente come essere anche Bisessuale io sono innamorato delle ragazze da sempre, non provo erezione per i maschi nulla di sessuale ora mi sono trasportato sta cosa fino a ora che ogni volta che mi compare un maschio sui social mi viene sta sensazione al petto simile all ansia stessa cosa vale quando mi innamoro di una ragazza sento sempre sta sensazione pero in quel caso trovo piacere perché e una figura femminile ripeto non mi sono mai piaciuti i maschi come ho detto disgusto...
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentilissimo,

Con tutti i limiti del consulto online, capisco bene il suo patimento. Potremmo spiegare in diversi modi il suo problema ma sempre ad un punto chiaro e inequivocabile arriveremmo: lei è assediato con una certa costanza da pensieri e paure che fanno da trampolino per eccessi ansiosi ogniqualvolta visualizzi maschi sulla piattaforma da lei dichiarata. Il pensiero "irrazionale" e "immotivato" sull'omosessualuta' è una manifestazione fondamentale del suo problema. Le consiglio un percorso psicologico ma, per esperienza, se nel corso del tempo non lo dovesse affrontare con fermezza e costanza, potrebbe necessitare una terapia farmacologica.

Cordialità,

Dr. Luca Martis

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore, già io soffro di ansia ipocondria da 3 anni e dopo 2 anni mi sono andato a curare perché non c'è l'ha facevo più mi è stato già detto di seguirà terapia farmacologica.....
[#3]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Al momento assume terapia?
Al momento segue un percorso psicologico?

Dr. Luca Martis

[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per la risposta e l aiuto, sfortunatamente non seguo terapia farmacologica ne sedute di psicologia...... Sono molto stressato per sto fatto......
[#5]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentilissimo,

Si rivolga al Medico di Famiglia per un invio al Servizio di Psicologia del presidio sanitario locale o al C.S.M. della Sua zona.

Cordialità,

Dr. Luca Martis

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, Quindi secondo lei e ansia che si progredità nel tempo senza essere curata, ho bisogno di sapere cos'è sta sensazione..... Mi hanno già detto di andare al CSM ma non ci sono ancora andato