Non riesco a raggiungere i miei obbiettivi nonostante trovandoci
Ho 33 anni e al contrario degli altri non riesco a raggiungere i miei obbiettivi nonostante io ci provi, avevo come programma creare una famiglia, ed invece sono stato fidanzato per un paio d anni e adesso sono tornato single[NON PER VOLONTÀ MIA].
Invece vedo tutti i miei amici e parenti riescono a raggiungere i loro obbiettivi io invece nonostante ci provi fallisco sempre, e vero non devo guardare gli altri quando vedo tutti gli altri creano famiglia figli e io sono di nuovo al punto di partenza, poi il fatto che io ho una difficoltà mostruosa a trovare una ragazza, be diciamo che ho perso molto la sicurezza in me stesso purtroppo.
A volte e vero non ci puoi fare neanche provando.
Quando mi ero fidanzato mi era passato lo stress l ansia, invece adesso mi è tornata l ansia e la tristezza.

[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo
Caro ragazzo,
il suo consulto, mi fa venire in mente una frase di Seneca, che vorrei citare: "non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare". Questa citazione, a mio avviso, contiene un importante verità psicologica, fondamentale per il nostro benessere. Infatti, spesso nella vita non si raggiunge ciò che si desidera perché non è chiara la strada per arrivarci, non sono chiari le mete da raggiungere o non si crede abbastanza nelle proprie potenzialità. Pertanto, solo quando avremo fatto chiarezza dentro noi stessi, allora la mente focalizzerà la nostra attenzione ed energia verso ciò che vogliamo realizzare e allora lo nostra vita incomincerà a cambiare.
Cordiali Saluti
Dr. Stefano Maranto - Psicologo
Consulenze e formazione on-line
[#2]
Utente
Bella risposta dottore,molto significativa,grazie per la risposta
[#3]
Dr. Stefano Maranto Psicologo
Se vuole può lasciare una recensione. Rimango a sua disposizione.
Cordiali Saluti
Dr. Stefano Maranto - Psicologo
Consulenze e formazione on-line