Dolore petto dopo arrabbiatura

Salve dottore
Circa un’ora fa ho avuto una litigata con la mia ragazza molto accesa, e agitandomi e urlando ho iniziato ad avvertire dolore al petto a sinistra e al braccio sinistro, che ancora adesso è presente.
Cosa può significare?
C’è rischio di infarto o di qualcos’altro di cardiaco?

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua età non esistono be' infarto ne' angina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Allora come mai mi è venuto questo dolore al petto durante questa forte arrabbiatura? In più questo morte mi sono svegliato con il cuore che batteva velocissimo e forte ed è come se faceva due battiti alla volta. Cosa significa?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Saranno dolori muscolari e lafrequenza cardiaca dalle catecolamine legate alla arrabbiatura
Niente di che

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, è stato davvero gentile.
In più da diversi giorni unito a questa oppressione e dolore al petto, che delle volte prende anche solo la schiena altezza petto e il lato del busto, ho affaticamento e affanno. L’affanno si presenta sia a riposo, ma soprattutto dopo alcuni sforzi fisici come il salire le scale. Ho eseguito una rx torace due mesi fa ed era tutto nella norma.
Leggendo su internet ho letto di edema polmonare, embolo e tante altre patologie.
Cosa potrebbe essere? Consiglia qualche esame?
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Leggendo su internet ho letto di edema polmonare, embolo e tante altre patologie."

Chieda al Dott Google che lei ha consultato...non so l'orario di ambulatorio ma dicono che sia bravissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
In più dottore volevo aggiungere che in alcuni momenti si presenta la tachicardia, cioè che sento proprio battere forte il cuore e ogni battito è accompagnato da dolore che prende il petto. Come se per quanto forte sia il battito questo mi scaturisca dolore.
Cosa significa questo sintomo?
È preoccupante?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore
La ringrazio per le sue risposte.
Ho provato a vedere come andasse ieri là sintomatologia ma non è ancora passata. Anche ieri sono stato con dolori al petto che venivano e andavano. La cosa che più mi ha preoccupato e che questa mattina mi sono svegliato con un forte affaticamento e pressione al centro del petto che mi dava difficoltà a respirare. Ho provato l’ossigeno io e ed è tutto ok. Ma cosa può essere questo sintomo? Che si presenta appena apro gli occhi. Lei sospetta qualcosa o consiglia qualche esame? Ad esempio un edema polmonare come esordisce?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Macché c entra L edema polmonare .non Sa neppure di cosa si sta Parlando

Si faccia prescrivere ansiolitici dal suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, un po’ è riuscito a tranquillizzarmi.
Però questa mattina quel risveglio improvviso con senso di gola chiusa e fame d’aria mi ha preoccupato non poco, quindi lei non consiglia nessun esame da fare? Anche perché giovedì dovrei partire per le ferie e vorrei stare tranquillo di salute.
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
DEVE CONTROLLARE LA SUA ANSIA O DA SOLO O CON L'AIUTO DI UNO SPECIALISTA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Vabene dottore, cercherò di lavorarci su o chiederò aiuto ad uno psicologo perché anch’io mi rendo conto che delle volte esagero..
Solo che questa volta i sintomi mi hanno preoccupato, quindi lei esclude siano necessari degli accertamenti? Visto il dolore e pressione al petto e la mancanza del respiro e il risveglio di questa mattina? Anche per il dolore alla schiena altezza scapole.
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Per dirla meglio dottore mi sono svegliato proprio con il fiatone. È preoccupante questo?
Cordiali saluti
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessun accertamento e' necessario

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Salve dottore
Questa mattina mi ha svegliato un mal di pancia crampiforme e sentivo molti movimenti intestinali dolorosi, infatti poco dopo ho emesso gas e ho fatto un po’ di diarrea. Adesso il dolore addominale è ancora presente un po’ e ogni tanto ho delle fitte e ho anche un po’ di nausea. Cosa potrebbe essere?
Cordiali saluti