Chiarimenti

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni, studio, pratico sport tutti i giorni, la mia unica pecca è la seguente: sono ipocondriaca.
Premetto che sto cercando di combattere questo problema.

Effettuo analisi del sangue ogni 6 mesi perché ho problemi alla tiroide (Tiroidite di Hashimoto) e assumo Eutirox, le ultime analisi effettuate a dicembre erano buone, tra due mesi dovrò rifarle.

Io oggi sono qui per levarmi dei dubbi descrivendomi ciò che mi succede.

A volte (raramente) mi succede che quando mi manca l’aria, che sia per un motivo o per un altro, ad esempio il portare la mascherina per troppe ore o il troppo caldo che si crea in doccia, è come se un battito saltasse.
Ora, sono consapevole che per il mio problema alla tiroide queste extrasistoli possano succedere, voi me lo confermate?
I miei battiti sono perfetti (65-70 a riposo 80-90 in movimento) e ho effettuato una visita cardiologica completa a dicembre dove andava tutto perfettamente.

Essendo molto ansiosa, quando mi capitano queste extrasistoli sono anche capace di farmi girare la testa ed entrare nel panico.

Vorrei solo qualche delucidazione.
Capire se tutto ciò che so è veritiero.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli facilitate dalla terapia con Eutirox.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso