Ipertrofia ventricolare sinistra

Salve, nel referto del ecocardiogramma c'è scritto ventricolo Iperftrofico con massa calcolata di 186.7 g/m, diam.
Diastolico 59mm 27.8mm/m2 (vn%32) diam sistolico 32mm accorciamento 46%.
V.Tricuspide insufficienza minima, ho trigliceridi 690, prendo approvel 150 per ipertensione, ho problemi di vertigini e nausea da ormai 8mesi, mi dicono che son dovute all inversione della lordosi cervicale causata da una caduta, quando faccio sforzi intensi il senso di giramento di testa si intensifica, vorrei sapere se come referto è tutto nella norma, ho anche soventi sensazioni di sfarfallio al petto con conseguente sensazione di debolezza, vorrei un Consiglio su esami da fare o altro grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Puo' scrivere per cortesia lo spessore delle pareti del ventricolo sinistro?
Cosa assume per i trigliceridi cosi elevati? Segue una dieta?
Altri fattori di rischio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, settimane 11 mm, parete posteriore 11 mm, massa calcolata 347 g , radice aortica 30mm atrio sinistro 41 mm, per quanto riguarda i Trigliceridi prendevo fulcosupra ma ora non prendo più nulla , sospeso perché si pensava fosse quello a darmi nausea e giramenti di testa con vomito. Grazie
[#3]
dopo
Utente
prendo approvel 150 per ipertensione, fumavo ma ho smesso da 4 mesi , non so se sia utile come informazione ma mio nonno ha avuto sia infarto ictus e diabete e a mia nonna si è rotta una vena in testa
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei NON ha ipertrofia cardiaca quindi (11 mm e' normale )
Lei deve curare seriamente la ipertriglceridemia con la dieta severa e farmaci
Quello e' davvero un pesante fattore di rischio..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille, provvederò a risolvere la questione dei trigliceridi , grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei e' uomo giovane.
Occhio a pane pasta, dolci ed alcolici
MA per quei valori sono necessari farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Mi fa strano perché negli anni ho sempre seguito diete in quanto praticavo sia palestra che calcio, alcol non ne ho mai assunto ,sono astemio da sempre , come farmaco il fulcrosupra era la scelta giusta o lei ha un altro parere?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Di solito impiego quello ed elevati dosi di Omega tre (almeno due grammi al di)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ah ok grazie mille. Buona giornata