Alterazione esami ematici

Buongiorno volevo gentilmente sapere un vostro parere.

Sono circa tre anni che ho i trigliceridi che oscillano tra i 250 e i 180 nonostante mi alleni almeno 2 ore al giorno, con costanza è vero però che mangio parecchi carboidrati e dolci e sò che vanno eliminati, inoltre sono circa 3 mesi che ho smesso di fumare.

Ho eseguito analisi qualche giorno fá e ciò che mi preoccupa è che sono emersi valori di colesterolo totale si 232 - HDL 36 (sempre avuto anche più basso) e LDL 160, glicemia 86.

Non ho mai avuto alterazione colesterolo in passato se non nelle analisi degli ultimi sei mesi, e ciò mi sta destando preoccupazione a tal punto da richiedere a voi se questi potrebbero essere valori preoccupanti, ?
Per preoccupante intendo a rischio infarto?
O altri eventi cardiaci.

Mi ha spaventato quell'LDL contrassegnato come alto così come l'hdl basso, necessito di statine?
Premetto che non ho ipertensione nè altro.

Confido in una vostra risposta che spero arrivi.

Ringraziando infinitamente per l'attenzione prestata porgo i miei più cordiali saluti.

Luca.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Vista la giovane età sarebbe utile una valutazione cardiologica al fine di stratificare la dislipidemia, comprendere se sia familiare (come spesso accada) ed eseguire la valutazione eco color Doppler dei tronchi sovraortici.
Sarà il cardiologo od il curante che la gestisce a stabilire la necessità di statina.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , ho eseguito negli ultimi tempi una visita cardiologica con ECG a riposo e un ecocolordoppler cardiaco , tutti risultati nella norma.
Pensa che necessiti quindi di ecocolordoppler TSA?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#4]
dopo
Utente
Dottore ringraziandola per la sua risposta le confermo di aver prenotato l'esame da lei suggerito poi l aggiornerò appena fatto, ma i valori che le ho rappresentato sono talmente gravi da farmi rischiare un infarto ? O sono borderline?
[#5]
dopo
Utente
Mi chiedo spesso a cosa serve offrire un consulto a metà , è una cosa poco professionale e soprattutto poco gentile .
Capisco che il servizio è gratuito ma anche l'educazione lo è.
Buone coset