Bradicardia

Salve, prendo flecainide 50 mg al mattino e 50 mg alla sera, assumo il farmaco da molti anni.
Ultimamente ho notato che i battiti cardiaci sono molto bassi, sono intorno ai 50, variano sempre bassi, non superano i 55.
Mi sono resa conto che al risveglio sono ancora più bassi, stamattina erano fissi a 45, ho preso un po' di zucchero e sono saliti di poco.

La bradicardia può derivare dallo stress?

Volevo sapere se in caso di battiti così bassi è meglio muoverei o stare a riposo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' opportuno che lei si muova di piu, ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore Cecchini, il farmaco che prendo fa scendere il battito o lo regola?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho fatto le scale, quasi 20 minuti fa e invece di salire sono scesi a 48. Posso prendere la flecainide come tutte le sere?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lo assuma tranquillamente , ma informi il suo cardiologo .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore. Secondo lei può dipendere dallo stress?