53 anni bradicardia

Buongiorno gentili medici, il mio medico mi ha rilevato una bradicardia, durante una banale visita di controllo.

Ho 53 anni, e a riposo sono sempre intorno a 54/55 Battiti.

Mentre in attività normale non sport attorno ai 60 Bpm
A volte mi sento un pò debole, e non so se attribuire il fatto a questa bradicardia.
Aggiungo la mia pressione intorno 115/ 70 sono alto 1, 70 peso 71, La mia abitazione è divisa in 3 livelli, a fine giornata mi trovo
di avere fatto molte scale quindi per raggiungere le varie stanze.
Ho camminato spesso nel periodo invernale per circa 6 mesi, ora con questo nuovo lavoro non riesco a trovare il tempo, facevo 4/5 Km a piedi a passo sostenuto in strada collinare 3/4 volte a settimana
La domanda è semplice, tutto questo può essere causa della mia bradicardia?

io sono un pò ipocondriaco e mi spaventa molto questa cosa.

Certo di avere una gentile risposta
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
HA dei vallori di frequenza invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto , pensavo che questi valori erano un po bassi, sia la pressione che i battiti ...mi rincuora molto la sua gentile risposta ..
[#3]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la sua gentile risposta!
Ultimamente però a riposo ( tv divano ) la frequenza cardiaca arriva fino a 48 bpm. Pressione attorno ai 108/ 70 ( misurazione di
Mattina ) dovrei recarmi dal mio medico ? Per questi valori?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No dovrebbe esserne contento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie molto è sempre gentile e disponibile! Seguirò il suo consiglio