Referto holter

salve sono una ragazza di 20 anni, non bevo, ho smesso di fumare da poco tempo.

negli ultimi mesi ho iniziato a soffrire d’ansia e attacchi di panico.
un mese fa in seguito a un episodio di tachicardia e palpitazioni all’addome mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato un epigastralgia e mi hanno consigliato di fare holter.

qui di seguito esiti dell’holter, premetto che sono anemica, non soffro di tiroide e quando ho fatto l’holter avevo qualche linea di febbre ed ero molto agitata.

Frequenza media:96
frequenza max: 176
frequenza min:52
RR MAX 1170 ms
RR MIN 335 ms
episodi sopraventricolari isolati: 3
commento: ritmo di base sinusale tachicardico nelle ore diurne con conservata escursione circadiana.
rari besv.
non aritmie ventricolari.
conduzione AV e IV nella norma.
non ischemia miocardica acuta.
in presenza dei sintomi si segnala tachicardia sinusale.

questo è il commento; inoltre ho numerosi sintomi che non so se sono riconducibili ad ansia, senso di svenimento, offuscamento della vista, stordimento e da un mese continuo con palpitazioni evidenti in tutti i momenti sopra ombelico.

inoltre in questi giorni ho la pressione bassissima (90, 50) con pulsazioni 80.

sto aspettando di andare dal mio medico di base per appuntamento, vorrei capire se ci fosse qualcosa di preoccupante in questi dati dell’holter e se ci fosse qualcosa a livello del cuore.
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' holter e' perfetto
Lei soffre di attacchi di panico che richiedono una valutazione ed un trattamento specialistico psichiatrico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore