Tachicardia

Buongiorno dottore le vorrei chiedere perché ogni mattina subito dopo che faccio colazione con qualsiasi cosa mi parte la tachicardia?
Ora ho una fc di 98 con battito irregolare o extrsistole
Dipende dalla distensione gastrica?

La cosa x me è molto strana fino un attimo prima sto bene, poi colazione e sto tachicardico almeno mezza giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' possibile.
Beve molto caffe'? assume farmaci? fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mezza sigaretta dopo colazione
Caffè uno solo come colazione
Oggi una mouse al caffè e due biscotti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La nicotina e la caffeina aumentano la frequenza cardiaca specie dopo ore di sonno nelle quali il cuore "si riposa" bradicardizzandosi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore e possibile che nella giornata in cui io soffra di cattiva digestione la tachicardia che mi procura, mi tenga l intera giornata con una frequenza molto ballerina, col pulsimetro trovo una fc che oscilla al secondo tra i 75 e i 98 e una cosa normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, vorrei un suo parere
Ho appena avuto una scarica di tachicardia e un forte tremore in tutto il corpo
Anche quando parlavo non era pulita la voce e anche quando respiravo andava a strappi diciamo
Potrebbe essere stata una fibrillazione o un attacco di panico? Il tutto è durato qualche minuto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Problemi di ansia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Cavolo così dal nulla non mi era mai successo, pensavo era una fibrillazione
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore da lunedì ho la gola un po' infiammata catarro e tosse ho fatto bene tamponi x sicurezza lunedì martedì, e oggi le 12 tutti negativi
Ma nn ho nemmeno una linea di febbre, per intenderci ho 35.8
Ma ho una tachicardia costante sui 90/97 di frequenza e colpa della gola, o un principio di influenza che il mio corpo sta combattendo?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha una banale infezione, santo cielo ga 40 anni...sopravvivera'...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Si lo so chiedevo solo se l'innalzamento della fc ero dovuto a questo
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma certo...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Salve dottore non so come esprimere questa volta la mia problematica.
Comunque sia avevo un appuntamento con un amico e mi da appuntamento in una sala da gioco ovvero slot machine, dove io non mettevo piede da ormai 6 anni
Tra una parola e l'altra mi ritrovo a giocare, sino quasi a giocare l'importo di uno stipendio
Ho iniziato a stare male per questa via di non ritorno, inizio a essere tachicardico ansioso, x un colpo di fortuna rientro Dell intera somma giocata, scappo a casa ma la tachicardia mi perseguita non cessa ho la frequenza tra 105/100
Una situazione analoga potrebbe causare un danno un infarto? E garantito che io li non rimetterò mai più piede
Ora sono qui terrorizzato x l'idea che mi possa arrivare un infarto
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quelle sale andrebbero chiuse .
Ha solo avuto una forte crisi di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono a chiedere informazioni su una cura che pratico ormai dal 25 agosto ad oggi, sto assumendo pantaprazolo 20 mg teva Italia vorrei sapere se sono veritiere o meno le informazioni che si trovano su internet in quanto questo medicinale causa infarto del mio cardio, perché se è vero lo vorrei smettere di assumere
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No non provocano infarto del miocardio, ma viene raccomandato di assumerlo a cicli di non oltre 4 settimane perche' interferisce tra l'altro con l'assorbimento di vari elettroliti e inoltre puo' mascherare patologie gastriche importanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Ecco io non saprei che cosa siano gli elettroliti e le sue funzionalità, comunque sia quindi è il. Caso di sospendere la cura visto che la porto avanti da 2 mesi.
Il mio curante mi aveva detto di proseguire ma ero un po' titubante
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono io che le posso prescriuvere la terapia, sarebbe presuntuoso da parte mia.
MA cio' che le ho detto e' la verita e sta scritto su tutti i libri

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Oggi stesso cercherò di parlare con il mio curante, ho cercato lei in quanto specializzato in cardiologia proprio perché avevo letto che arrecava danno al cuore il pantaprazolo
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Morirebbero milioni di Italiani se fosse vero, data la diffudi questa molecola

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso