Battito polso

Gentili dottori, vi scrivo per avere un vostro parere:
Mia moglie ha 45 anni
Ieri sera andando a dormire, mia moglie ha avuto un episodio di cardiopalmo.
(ogni tanto capita) in questi giorni è parecchi stressata e forse anche questo influisce.

Le ho sentito il polso con le dita e ho notato una differenza tra il polso destro e il sinistro, cerco di spiegarmi meglio, il battito al polso sinistro lo avvertivo più tenue, meno netto, come se fosse prolungato e quindi si sentiva meno l'intervallo tra i battiti, mentre sul polso destro il battito era netto e regolare.

Ho provato per qualche minuto e la cosa non cambiava.

Questa mattina si sente ugualmente la differenza tra i due polsi.

La cosa mi sembra strana, che mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Comprende bene che essendo il cuore uno solo, non posono esserfci differenze di ritmo tra i due polsi
Forse dipendera dal decorso piu o meno superficiale di una delle due arterire radiali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Cecchini, grazie per la pronta risposta.

Ma è il caso di fare una visita cardiologica quindi? Non capisco se è una condizione potenzialmente pericolosa nell'immediato.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente NON pericolosa ne' nell'immediato ne' nei devennia venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Cecchini, tutto chiaro .

Buona domenica